Grazie Elvin
una sera di aprile mi metto in macchine e dopo neanche un Km si accede la spia. Nei giorni successivi si accende e spegne sd intermittenza, di solito era spenta all'avvio della macchina per poi accendersi dopo poco.
Il primo meccanico "dietro l'angolo" crede che sia la sonda lambda, la cambia, ma la lucetta gialla è accesa. Ci rimette quella vecchia e non mi fa pagare niente, ma...
Dopo ca 2 settimane di on/off la lucetta rimane sempre accesa, anche al primo giro della chiave.
La concessionaria Chevrolet (dove è stata acquistata l'auto) ci ha detto che era la sonda lambda e un trasponder che sta all'accensione (secondo me, una bufala per spillarci altri soldi).
Entrambi cambiati, la luce è accesa.
Siamo andati e tornati con la Tacuma ben 8 volte e ora dicono di aver mandato la documentazione alla Chevrolet UK (!!!) per avere suggerimenti dai loro luminari...
Nel frattempo hanno cambiato 2 lambda, la centralina, ma dato che niente è servito hanno rimesso i vecchi componenti, visto che la MIL è ancora accesa.
Mentre aspettiamo Godot e i luminari inglesi abbiamo deciso di fare il tagliando, chissá che serva a qualcosa?

L'unica fattura che ho per ora è la lambda+transponder che ai prezzi di qui ammonta a ca 830 € (hai letto bene!) e non vogliamo ovviamente pagari di piú, ma devo vendere la Tacuma e non posso se la MIL è accesa...

Un caro saluto
Sandra