logo

Progetto vetrofania del forum

CHEVROLET ITALIA FORUM

Forum di possessori ed appassionati del marchio Chevrolet

Il sito è un punto di ritrovo di appassionati del marchio Chevrolet e non è in alcun modo collegato a Chevrolet Italia S.p.A.

Oggi è 27 nov 2009, 17:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia gialla che non vuole farsi spegnere...
MessaggioInviato: 6 ago 2009, 13:53 
Non connesso

Carissimi
vedo che non sono sola e vorrei sapere come avete "spento la lucetta gialla" del cruscotto (MIL).
Quali sono i possibili componenti che possono accenderla? candele, filtro polline, ecc..? cosa posso suggerire al meccanico che sembra non essere poi tanto capace?
Dopo ben 8 interventi la MIL è accesa e se è spenta all'accensione della macchina, si accende non appena viene messa in moto.

Si tratta di una Tacuma CDX 2.0 benzina (niente GPL!) dell'ottobre 2006.

Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte!

Per farla corta:
il concessionario mi ha preso la macchina ora per l'ottava volta senza aver concluso niente.
Il primo check aveva segnalato problemi con la sonda Lambda e con un transponder (!!!) - quest'ultimo dev'essere un escamotage per estorcere altri soldi...
Entrambi vengono cambiati - ma MIL è ancora accesa...
Vogliono cambiare la centralina, ci provano anche; niente.
Si insinuano possibili problemi di combustione, controlli dappertutto; niente.
Forse è il modello sbagliato di Lambda, ah no, andava bene... ma la MIL è ancora accesa.

Dicono che la centralina non si puó riprogrammare; ma mi hanno raccontato tante bufale che ormai non credo piú a niente - allora perché mettere un computer se non si puó programmare? non è che magari è il concessionario che.... avete capito!

La Chevrolet Danimarca (qui abito) viente contattata (da noi!) e finalmente manda un esperto ma che troppo esperto non è e ora aspetto ancora una volta il guru di turno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia gialla che non vuole farsi spegnere...
MessaggioInviato: 9 ago 2009, 9:42 
Non connesso

Ciao e benvenuta, allora secondo me non sei in buone mani perché con gli strumenti che ci sono adesso è più facile rilevare i difetti, il tuo difetto in particolare è un difetto chiaro nel sistema di alimentazione che può essere di natura elettrica/elettronica o meccanica, se puoi devi cambiare officina e fatti ridare tutti i soldi pagati perché non ti hanno risolto il problema.

Ci puoi dire quando si presentato il difetto per la prima volta? avevi fatto rifornimento? in quali condizioni si è presentato?

Ciauz

Daewoo Lacetti SX 1.4 16V
Zargas Powered
Multisala 7" Screen - DVB-T
Retrofitted Real OEM HID
AutoLeveling
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ago 2009, 12:51 
Non connesso

Grazie Elvin

una sera di aprile mi metto in macchine e dopo neanche un Km si accede la spia. Nei giorni successivi si accende e spegne sd intermittenza, di solito era spenta all'avvio della macchina per poi accendersi dopo poco.
Il primo meccanico "dietro l'angolo" crede che sia la sonda lambda, la cambia, ma la lucetta gialla è accesa. Ci rimette quella vecchia e non mi fa pagare niente, ma...

Dopo ca 2 settimane di on/off la lucetta rimane sempre accesa, anche al primo giro della chiave.
La concessionaria Chevrolet (dove è stata acquistata l'auto) ci ha detto che era la sonda lambda e un trasponder che sta all'accensione (secondo me, una bufala per spillarci altri soldi).
Entrambi cambiati, la luce è accesa.

Siamo andati e tornati con la Tacuma ben 8 volte e ora dicono di aver mandato la documentazione alla Chevrolet UK (!!!) per avere suggerimenti dai loro luminari...
Nel frattempo hanno cambiato 2 lambda, la centralina, ma dato che niente è servito hanno rimesso i vecchi componenti, visto che la MIL è ancora accesa.
Mentre aspettiamo Godot e i luminari inglesi abbiamo deciso di fare il tagliando, chissá che serva a qualcosa? :-)

L'unica fattura che ho per ora è la lambda+transponder che ai prezzi di qui ammonta a ca 830 € (hai letto bene!) e non vogliamo ovviamente pagari di piú, ma devo vendere la Tacuma e non posso se la MIL è accesa... :-)

Un caro saluto

Sandra

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ago 2009, 16:33 
Non connesso

Che strana questa storia però, comunque sembra che i meccanici non ci hanno capito una mazza, se puoi cambia officina, a me succedeva qualcosa di simile quando mi si sono rotti gli iniettori e poi il difetto si presentava anche a benzina e perciò l'auto era diventata inguidabile con il motore che accelerava quando voleva... una seccatura, per fortuna me l'hanno risolto.

Ciauz

Daewoo Lacetti SX 1.4 16V
Zargas Powered
Multisala 7" Screen - DVB-T
Retrofitted Real OEM HID
AutoLeveling
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 24 ago 2009, 17:44 
Non connesso

Ciao e benvenuta!
Stranissima storia!
Comunque, quoto killaforma: prova un'altra Concessionaria...

Kalos 1.2 SX

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ott 2009, 14:26 
Non connesso

PER CIAUZ;

Scusate l'intromissione ma anche io ho un problema "strano" di aumenti del regime.
Quando la macchina ti saliva di giri si fermava ad un numero di giri particolare o no?
Nel mio caso il minimo si piazze tra i 1500 ed 2200 giri...e come viene se ne va...MAGIA

Kalos 1.4 sx 2002

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora