danyanzi ha scritto:
Buonasera e ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, magari è stato già trattato e c'è una risposta alla mia domanda, ma anche contattando il mio concessionario non ho risolto (pessimo!!!).
Vorrei sapere se, e quali, possibilità si hanno di installare un navigatore (magari anche un multifunzione

) sulla Epica.
Stavo considerando i vari 2 DIN presenti in commercio, ma ho il dubbio che essendo installabili all'altezza della radio di serie, che è un po' bassina, non siano facilmente visibili e quindi risultino molto scomodi.
Poi ho considerato la possibilità di installare il tutto nella parte superiore, quindi dove è presente il cassettino e il display del computer, però è più piccolo di 1 o 2 DIN e comunque non avrei più modo di regolare il clima.
Poi guardando in giro ho trovato una mascherina che permette di installare un 1 DIN, quindi un autoradio multifunzione con il monitor 7'' a scomparsa, sostituendo la radio di serie

... se dovesse essere l'unica soluzione prenderò in considerazione questa ultima alternativa.
Qualcuno sa darmi qualche dritta???
Grazie mille!!!
PS: qualcuno ha disponibile lo schema per smontare la plancia dell'autoradio di serie o sa come procurarsela?
Ciao a tutti...
riapro la discussione: mi è stata regalata una 2 din della Kenwood e volevo sapere se qualcuno aveva a disposizione gli schemi dettagliati dei componenti per smontare l'autoradio di serie dalla plancia.
Ho chiesto al concessionario della Chevrolet ma (incredibile!!!!) mi hanno detto che non sanno se possono montarla e mi avrebbero fatto sapere dopo essersi informati.
Con queste premesse ho contattato la Kenwood e mi hanno detto che hanno già venduto 2 din come la mia per altre Epica senza che nessuno abbia sollevato problemi di questa natura.
Dato quello che mi è stato detto, considerando che a distanza di un mese ancora non mi hanno detto nulla nonostante i solleciti, ho deciso di non rivolgermi a loro.
Ho il dubbio se montarla io, avendo già montato una 2 din simile in una Honda Civic, ma in quel caso avevo manuale completo di cablaggi e componenti dati dal concessionario, oppure portarla in una officina in zona.
Sono della provincia ovest di Milano, avete officine da consigliarmi?
grazie mille in anticipo a tutti
Dany