logo

Progetto vetrofania del forum

CHEVROLET ITALIA FORUM

Forum di possessori ed appassionati del marchio Chevrolet

Il sito è un punto di ritrovo di appassionati del marchio Chevrolet e non è in alcun modo collegato a Chevrolet Italia S.p.A.

Oggi è 27 nov 2009, 17:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore su Epica
MessaggioInviato: 9 mag 2008, 18:36 
Non connesso

Buonasera e ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, magari è stato già trattato e c'è una risposta alla mia domanda, ma anche contattando il mio concessionario non ho risolto (pessimo!!!).
Vorrei sapere se, e quali, possibilità si hanno di installare un navigatore (magari anche un multifunzione :) ) sulla Epica.
Stavo considerando i vari 2 DIN presenti in commercio, ma ho il dubbio che essendo installabili all'altezza della radio di serie, che è un po' bassina, non siano facilmente visibili e quindi risultino molto scomodi.
Poi ho considerato la possibilità di installare il tutto nella parte superiore, quindi dove è presente il cassettino e il display del computer, però è più piccolo di 1 o 2 DIN e comunque non avrei più modo di regolare il clima.
Poi guardando in giro ho trovato una mascherina che permette di installare un 1 DIN, quindi un autoradio multifunzione con il monitor 7'' a scomparsa, sostituendo la radio di serie :( ... se dovesse essere l'unica soluzione prenderò in considerazione questa ultima alternativa.
Qualcuno sa darmi qualche dritta???
Grazie mille!!!

PS: qualcuno ha disponibile lo schema per smontare la plancia dell'autoradio di serie o sa come procurarsela?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 mag 2008, 20:50 
Non connesso

Do solito lo stereo di misura 1 DIN è leggermente più lungo del 2 DIN per cui a volte non compatibili tra loro dipende dalla tipologia dell'auto, ci sono dei prodotti ottimi, devi vedere cosa ti conviene e quanto sei disposto a spendere.

La soluzione più bella a mio avviso è un Carputer dove il case di misura 1DIN puoi metterlo a posto dello stereo mentre lo schermo lo si può mettere dove più conveniente: casettino... etc etc, dai una occhiata nella sezione Tuning & Hi-fi dove Benzo ha creato un topic apposta.

Dopo metto un paio di link.

Comunque vai da un installatore bravo e vedi cosa ti dice.

Ciauz

Daewoo Lacetti SX 1.4 16V
Zargas Powered
Multisala 7" Screen - DVB-T
Retrofitted Real OEM HID
AutoLeveling
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 mag 2008, 15:13 
Non connesso

Ciao Dany e benvenuto!

Se non erro, il kit multimediale della Captiva è installabile anche sull'Epica.
Io chiederei prima di tutto in Concessionaria cosa potrei metterci.
Faccio presente che in altri mercati, al posto del computer di bordo, mettono anche navigatori e lettori DVD in aftermarket direttamente venduti da Chevrolet, se non erro!

Kalos 1.2 SX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 ago 2008, 8:45 
Non connesso

Ieri su un canale Tv locale ho visto la prova della Epica e si vedeva 1 navigatore insallato sopra la plancia Trip-Computer:

In rete ho trovato questa soluzione VDO-Dayton

Immagine

Più convenzionali sono invece le soluzioni offerte per le Chevrolet Captiva ed Epica, il cui kit VDO Dayton si integra al centro della plancia con un monitor LCD TFT da 5.8” formato widescreen 16:9.

Immagine

Anche se in Tv sembrava un poco diverso ..... :roll:

Mentre la soluzione Captiva (sempre VDO)

Immagine

forse non è il massimo x l'Epica ...... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navigatore su Epica
MessaggioInviato: 22 mar 2009, 17:50 
Non connesso

danyanzi ha scritto:
Buonasera e ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum, magari è stato già trattato e c'è una risposta alla mia domanda, ma anche contattando il mio concessionario non ho risolto (pessimo!!!).
Vorrei sapere se, e quali, possibilità si hanno di installare un navigatore (magari anche un multifunzione :) ) sulla Epica.
Stavo considerando i vari 2 DIN presenti in commercio, ma ho il dubbio che essendo installabili all'altezza della radio di serie, che è un po' bassina, non siano facilmente visibili e quindi risultino molto scomodi.
Poi ho considerato la possibilità di installare il tutto nella parte superiore, quindi dove è presente il cassettino e il display del computer, però è più piccolo di 1 o 2 DIN e comunque non avrei più modo di regolare il clima.
Poi guardando in giro ho trovato una mascherina che permette di installare un 1 DIN, quindi un autoradio multifunzione con il monitor 7'' a scomparsa, sostituendo la radio di serie :( ... se dovesse essere l'unica soluzione prenderò in considerazione questa ultima alternativa.
Qualcuno sa darmi qualche dritta???
Grazie mille!!!

PS: qualcuno ha disponibile lo schema per smontare la plancia dell'autoradio di serie o sa come procurarsela?

Ciao a tutti...
riapro la discussione: mi è stata regalata una 2 din della Kenwood e volevo sapere se qualcuno aveva a disposizione gli schemi dettagliati dei componenti per smontare l'autoradio di serie dalla plancia.
Ho chiesto al concessionario della Chevrolet ma (incredibile!!!!) mi hanno detto che non sanno se possono montarla e mi avrebbero fatto sapere dopo essersi informati.
Con queste premesse ho contattato la Kenwood e mi hanno detto che hanno già venduto 2 din come la mia per altre Epica senza che nessuno abbia sollevato problemi di questa natura.
Dato quello che mi è stato detto, considerando che a distanza di un mese ancora non mi hanno detto nulla nonostante i solleciti, ho deciso di non rivolgermi a loro.
Ho il dubbio se montarla io, avendo già montato una 2 din simile in una Honda Civic, ma in quel caso avevo manuale completo di cablaggi e componenti dati dal concessionario, oppure portarla in una officina in zona.
Sono della provincia ovest di Milano, avete officine da consigliarmi?
grazie mille in anticipo a tutti
Dany

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navigatore su Epica
MessaggioInviato: 11 ott 2009, 9:18 
Non connesso

Mi sono informato sulle possibili soluzioni installabili sull'Epica.
Il kit VDO-Dayton è il navigatore installabile sull'Epica come dalla foto sopra riportata. Costa 1100 € (più installazione) ed il monitor è installato alla Cdc come indicato nella foto lasciando realmente lo spazio a dx ed a sx come si vede (!!!). chiaramente è il kit della Captiva riportato pari pari sull'Epica con una resa estetica direi dubbia. Il fatto è che i monitor in commercio hanno delle grandezze standard ed il 4,3" wide (in pratica 16:9) utilizzato ha quelle dimensioni.
Un'altra soluzione sarebbe quella (come indicato da chi ha aperto il post) di sostituire la radio originale con una 2Din con navigatore. Questo ha tre problemi. 1) la radio originale è piuttosto buona per cui ci penserei parecchio 2) E' in basso e guardare il navigatore a così grande distanza dal parabrezza non è assolutamente consigliabile 3)L'Epica ha un amplificatore separato dalla radio per cui occorrerebbe un sistema che non sia già amplificato altrimenti lo amplifichi due volte e non riesci a sentire la radio a basso volume. Togliere l'amplificazione sarebbe smontare parecchia roba e non solo cambiare la radio. Praticamente tutte le radio con navigatore sono amplificate.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora