Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /membri2/cristofanelli/chevrolet/common.php on line 106
 CHEVROLET ITALIA FORUM • Leggi argomento - dubbi su acquisto kalos
logo
Il sito è un punto di ritrovo di appassionati del marchio Chevrolet e non è in alcun modo collegato a Chevrolet Italia S.p.A.

La piattaforma è in sola consultazione, e contiene l'archivio del forum dal 07/11/2006 al 31/08/2012
VAI AL NUOVO SITO

Oggi è 26 ott 2014, 9:27

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbi su acquisto kalos
MessaggioInviato: 27 ott 2007, 21:59 
Non connesso

ciao a tutti
sono nuovo del forum, trovato per caso cercando informazioni sulla kalos

Sto cercando di cambiar macchina perchè avendo una punto 1.9 disel aspirato del 2000 (che avendo macinato circa 130000 km va ancora benissimo), ma purtroppo con i blocchi del traffico e targhe alterne che non tarderanno ad arrivare vorrei aver un mezzo che per adesso non abbia problemi di circolazione. Dopo varie visite da parecchi concessionari mi sono instradato sull'acquisto di una kalos 1.2 ecolog con impianto gpl
prima domanda è una macchina affidabile, in poche parole bisogna portarla poco in officina oppure solo tagliandi e stop?
Seconda domanda :kalos 1.2cc 3 porte SE aria condizionata ecologic
ipt messa in strada metallizzato totale 13750 eurozzi sconto + permuta della mia +incentivi gpl 2750 eurozzi
totale 13750-2750=11000 euro
per la versione sport 12000 euro

cosa ne pensate?

a consumi come va?

sono un tipo con piede leggero con la punto faccio tranquillamente 17-18 in ciclo misto

grazie per aver letto tutta questa pappardella e attendo risposte

ciao cla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ott 2007, 22:16 
Non connesso

Benvenuto sul forum!

La versione Sport mi pare ben più equipaggiata della SE; io a suo tempo feci conti simili e preferii la SX alla SE Plus. A proposito, potresti comunque fare il salto per la SX 5 porte, che non costa molto più della Sport, poiché priva di cerchi in lega.
Quanto a consumi, non bassissimi, puoi leggere in altri topic di quest'area come si comporta la piccola Chevy, mentre per quanto riguarda i tagliandi, dipende dalla Concessionaria che trovi: a prezzi onesti (anzi, molto competitivi) di talune Concessionarie fanno da contraltare costi elevatissimi di altre. Se ne parla sia nel topic apposito in questa sezione, sia nella sezione "Discussioni di carattere generale" del forum. A quanto pare, nel centro-nord generalmente la manutenzione presso la Rete ufficiale Chevrolet corre il rischio di essere più costosa, mentre nel centro-sud la situazione può cambiare radicalmente. Tu di che zona sei?

Per quanto riguarda i prezzi, non mi pare che ti stiano facendo grandi sconti. La Kalos SE non costa, con gli sconti attuali, 8950 Euro?

Per il resto, non mi resta che dirti che la Kalos è una buona idea come vettura a GPL; i suoi unici difetti sono, a mio avviso, legati al fatto che è un progetto di un bel po' di anni fa, ormai, e si traducono in una sicurezza che non va al di là delle 3 stelle EuroNCAP e nell'assenza di equipaggiamenti che la concorrenza ormai propone (ESP in primis). Tuttavia non credo sia meno sicura di city-car del segmento di mercato inferiore ma costa, scontata, quanto quelle; per cui per chi non può spendere una cifra la Kalos resta ancora competitiva ed è una delle poche con impianto GPL fornito già in Concessionaria; anzi, probabilmente, è l'unica che è venduta, nelle versioni EcoLogic, già omologata a GPL.

Ho cercato di essere quanto più oggettivo possibile! ;)

Chevrolet Cruze LT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ott 2007, 0:30 
Non connesso

Quoto SM, devi prima di tutto vedere per i prezzi, devi contare che la Kalos ecologic viene omologata come auto a GPL cosa che a mio avviso è buonissima perché in alcune regioni non si paga il bollo, nelle altre regioni si paga a metà.

Se no in alternativa cerca una KM0 o aziendale facendoti il giro tra le concessionarie per vedere quale ti da di più, la mia Lacetti l'ho presa a 12,000 € aziendale con circa 7,000 KM e mi hanno offerto l'impianto GPL meno 650 € del contributo statale per chi installa impianti ecologici, quindi l'ho pagata 11,350 €.

Devi farti un'idea di quello di qui hai bisogno, buona fortuna e buon acquisto.

Ciauz

Daewoo Lacetti SX 1.4 16V
Zargas Powered
Multisala con schermi da 7"
Rear View Camera
Retrofitted Real OEM HID
AutoLeveling
Philips DRL
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ott 2007, 7:53 
Non connesso

grazie delle risposte
Adesso mi è venuto un altro dubbio se ho capito bene :all' inizio dell'anno prossimo mi pare di capire che la kalos esca di produzione e a questo punto sarà sostituita da Aveo, quindi se questo è vero cercherò di tirare ancora quest'inverno perchè non mi va di acquistare un' autovettura che avrà ancora pochi mesi di vita.
A proposito io sono di milano e so benissimo che qui i concessionari e le autofficine marciano molto bene con i loro affezionati clienti

ciao cla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 ott 2007, 8:21 
Non connesso

cla ha scritto:
non mi va di acquistare un' autovettura che avrà ancora pochi mesi di vita.

In realtà, al momento pare estrememente verosimile che l'Aveo sia un restyling o poco più; sotto il vestito, dovrebbe cambiare solo qualcosa nei motori (il 1.2 in particolare + potente e + parco nei consumi) ma l'auto parrebbe essere fondamentalmente la stessa.
A mio personale parere, si tratta di un restyling atto ad allungare di un po' (magari un paio di anni) la vita della Kalos, prima di un modello del tutto nuovo, che potrebbe essere prodotto negli stabilimenti GM DAT (da dove escono le nostre Chevy) e essere utilizzato per i vari marchi GM (Chevrolet, Daewoo, Opel, Holden e così via).

Chevrolet Cruze LT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ott 2007, 7:50 
Non connesso

Rigirando per vari concessionari ho trovato un altro modello e altra marca con molte più innovazioni tecnologiche allo stesso prezzo anzi di qualche 100 euro inferiore parlo della nuova opel corsa enjoy 1.2 con impianto gpl già installato dal concessionario, quindi penso di andare verso questa direzione.
ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e a risentirci

ciao cla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ott 2007, 10:13 
Non connesso

Ciao Cla,

in bocca al lupo con la tua futura Opel (tanto sempre dello stesso gruppo, GM, si tratta :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ott 2007, 11:52 
Non connesso

ciao cla,
mi permetto solo una cosa:
la Kalos monta un impianto che viene omologato da fabbrica ed ha una garanzia di tre anni come la macchina, la Opel no, garanzia due anni la macchina, due anni l'impianto, ma dall'installatore. Secondo me è una sostanziale differenza!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ott 2007, 13:39 
Non connesso

Non possiamo essere ciechi di fronte ai fatti: la Corsa è un modello di nuova generazione, mentre la Kalos è stata progettata ormai un bel po' di anni fa e si trova in "fisiologici" ritardi su alcuni contenuti relativi a innovazione tecnologica, sicurezza e così via, pur avendo altri pregi.
Come dice Leone, Opel e Chevrolet sono sorelle e in futuro l'erede di Opel Corsa e l'erede di Kalos/Aveo saranno, probabilmente, una stessa vettura con due marchi diversi. Anche in virtù di questo legame, ti invitiamo a tornare di quando in quando su questo forum e dire la tua su questo o altri argomenti! ;)
Tuttavia, la precisazione di Serpico è sacrosanta, da tenere in considerazione.
Auguri per la tua nuova auto!

Chevrolet Cruze LT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 ott 2007, 7:46 
Non connesso

:D un gruppo veramente affiatato grazie ancora a tutti

ho già preso in cosiderazione la garanzia e il montaggio impianto gpl direttamente in fabbrica è vero però che le innovazioni tecnologiche (sperando che funzionino )sulle opel in generale sono molte rispetto alla kalos (e praticamente allo stesso prezzo) anzi ho girato ancora un pò e ho trovato ancora un risparmio di 200 euro.
Sabato penso di stipulare il contratto

Ciao dal vostro cuginetto Cla

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora