Benvenuto sul forum!
La versione Sport mi pare ben più equipaggiata della SE; io a suo tempo feci conti simili e preferii la SX alla SE Plus. A proposito, potresti comunque fare il salto per la SX 5 porte, che non costa molto più della Sport, poiché priva di cerchi in lega.
Quanto a consumi, non bassissimi, puoi leggere in altri topic di quest'area come si comporta la piccola Chevy, mentre per quanto riguarda i tagliandi, dipende dalla Concessionaria che trovi: a prezzi onesti (anzi, molto competitivi) di talune Concessionarie fanno da contraltare costi elevatissimi di altre. Se ne parla sia nel topic apposito in questa sezione, sia nella sezione "Discussioni di carattere generale" del forum. A quanto pare, nel centro-nord generalmente la manutenzione presso la Rete ufficiale Chevrolet corre il rischio di essere più costosa, mentre nel centro-sud la situazione può cambiare radicalmente. Tu di che zona sei?
Per quanto riguarda i prezzi, non mi pare che ti stiano facendo grandi sconti. La Kalos SE non costa, con gli sconti attuali, 8950 Euro?
Per il resto, non mi resta che dirti che la Kalos è una buona idea come vettura a GPL; i suoi unici difetti sono, a mio avviso, legati al fatto che è un progetto di un bel po' di anni fa, ormai, e si traducono in una sicurezza che non va al di là delle 3 stelle EuroNCAP e nell'assenza di equipaggiamenti che la concorrenza ormai propone (ESP in primis). Tuttavia non credo sia meno sicura di city-car del segmento di mercato inferiore ma costa, scontata, quanto quelle; per cui per chi non può spendere una cifra la Kalos resta ancora competitiva ed è una delle poche con impianto GPL fornito già in Concessionaria; anzi, probabilmente, è l'unica che è venduta, nelle versioni EcoLogic, già omologata a GPL.
Ho cercato di essere quanto più oggettivo possibile!